Chi Sono

Un viaggio nel teatro, tra testi che prendono vita. Scopri il mio approccio unico e la passione che anima ogni spettacolo dal 1987.. Benvenuti nel mio mondo teatrale.

FORMAZIONE

Nel 1986 ha partecipato al corso “Il buio e la notte” organizzato dai fratelli Lievi per il CTB di Brescia; in seguito frequenta il corso di drammaturgia tenuto da Antonio Syxti al teatro Out-Off di Milano e il corso di scrittura creativa tenuto da Gian Paolo Spinato.

Ha collaborato come assistente di regia con i fratelli Lievi all’allestimento de “La morte di Empedocle” di Hölderlin, opera realizzata nell’ambito delle Orestiadi di Gibellina; con Giovanni Testori per l’allestimento del testo “In Exitu”; con Franco Branciaroli per l’“Amleto”; con Luca Ronconi per “Misura per Misura” di W. Shakespeare e “Venezia Salva” di Simon Weil.

 

 

 

Qualità in Scena:

 

La qualità dei testi che porto in scena è al centro del mio lavoro. Ogni parola è scelta con cura, ogni personaggio è costruito con passione. Il mio obiettivo è offrire al pubblico un'esperienza teatrale intensa e memorabile, che lasci un segno nel cuore e nella mente.

Autori rapprestanti: Eschilo, Paul Claudel, P.P.Pasolini, Davide Maria Turoldo,  Michel De Certau,  Vasillji Grossman, Edouard Louis, Massimo Recalcati, Marrkijan kamys,  Jesmyn Ward, Oliver Py,  José Saramago,  Svetlana Aleksievic, Cristina Morales,  Colm Toibin,  Ennio Flaiano, Ferruccio Parazzoli, Kaveh Akbar, Alan Bennett, S.M. Salzmann, Wajdi Mouawad e Giuseppe Marchetti.

 

 

Un Approccio Unico

Il mio approccio al teatro è guidato dalla creatività e dalla ricerca costante. Sperimento nuove forme espressive, esploro temi profondi e attuali, e cerco sempre di sorprendere il pubblico con soluzioni originali e innovative. Il teatro è per me un'arte in continua evoluzione.

Dal 1994 ad Oggi

Dal 1994, ho dedicato la mia vita al teatro, mettendo in scena spettacoli che hanno emozionato e coinvolto il pubblico. Un percorso fatto di passione, impegno e ricerca costante, che mi ha portato a sviluppare uno stile unico e riconoscibile. Scopri le tappe principali del mio percorso artistico.

"Giuseppe ha una capacità straordinaria di trasformare le parole in emozioni. I suoi spettacoli sono un'esperienza unica e indimenticabile."

Spettatore entusiasta